Come aprire una palestra in franchising

Ti piacerebbe avviare un’attività in questo settore? Aprire una palestra in franchising è la mossa giusta, sia se lavori già nel settore come allenatore o come gestore di club, sia se non hai mai avuto esperienza nel campo.

franchising di Smile Fitness Group

Ecco alcuni fattori assolutamente da considerare, per aprire una centro fitness in Franchising:

  1. La scelta del brand, ovvero scegliere un modello di impresa che funziona, già sperimentato con successo.  Se vuoi   affiliarti ad un franchising di palestre,  il consiglio è di individuare un’azienda affidabile con cui condividere obiettivi e valori e a cui affidare il vostro investimento.
  2. Il locale dove realizzare la palestra: oltre alle dimensioni e allo status dell’immobile, è necessario studiare con attenzione la zona i
  3. Lo staff: il personale deve essere specializzato e certificato, solo in questo modo la tua palestra potrà essere riconosciuta come un vero e proprio punto di riferimento anche dal punto di vista della professionalità e qualità dei servizi offerti.
  4. Il business plan e il piano marketing. Una palestra in franchising è un’attività commerciale a tutti gli effetti e come tale il suo avvio va pianificato con cura. Il business plan è lo strumento che ti aiuta ad orientarti nell’allocazione strategica delle risorse e nella gestione delle spese e dei profitti, per non parlare del piano marketing che sarà necessario per far conoscere la tua palestra nel territorio e promuovere le attività sportive del centro.