Smile University Academy

Alta formazione

L’evoluzione del settore ha portato ad una richiesta sempre maggiore di figure professionali.

Ad oggi è ben evidenziato infatti come siamo passati dai tecnici “tuttofare”, a delle figure specializzate e professionali che vadano ad occuparsi dei diversi settori con competenze specifiche e con una visione e predisposizione verso il benessere.

Smile University Academy struttura percorsi di alta formazione avvalendosi di docenti qualificati e con esperienza Pluriennale nel settore del fitness e del benessere in generale.

Per rendere il tuo diploma valido, deve essere emesso direttamente da un Ente di Promozione Sportiva riconosciuto dal CONI, con relativo tesserino tecnico che identifichi le tue qualifiche.

Per questo Smile University Academy alta formazione ha stipulato un accordo con vari enti di promozione riconosciuti dal CONI.

Inoltre Smile University Academy alta formazione è patrocinata dall’UPSS Università per le scienze sportive, dove ha stipulato un protocollo d’intesa per l’alta formazione con la partecipazione dei docenti Universitari rilasciando titoli direttamente dall’Università stessa.

I nostri settori formativi

Tecnici del Fitness specialistico

Figure specializzate nei vari settori delle attività di palestra, che portino ad aumentare lo stato di benessere, di salute e di fitness della persona.

Fitness Manager

Il Direttore Tecnico è a tutti gli effetti il “responsabile del prodotto”. Infatti il suo compito è quello di garantire gli standard qualitativi previsti dalla proprietà e definire strategie e cambiamenti per proporre al cliente del centro sportivo una gamma completa e sempre innovativa di servizi a cui accedere controllando la qualità e garantendone il regolare svolgimento, nonché la gestione e lo sviluppo dello staff tecnico.

Club Manager

È la figura di raccordo tra l’azienda i collaboratori e i soci o clienti del centro. Deve avere competenze più specifiche che a volte esulano dalle conoscenze apprese in anni di lavoro all’interno di una Palestra e che soltanto con adeguata formazione professionale possono essere acquisite.

Settore formazione operatori olistici

L’operatore olistico è quella figura che si basa sulla pratica delle discipline bio-naturali, che mirano al recupero dell’equilibrio psicofisico dell’individuo.

A chi si rivolge il percorso
Il percorso si rivolge a tutti coloro che desiderano fare del benessere la loro professione futura o a coloro che sono già inseriti nel mondo del benessere e che hanno esigenza di ampliare le proprie competenze.
Questa figura professionale, può infatti diventare un concreto aiuto per chiunque voglia vivere meglio e più in sintonia con la natura e con il mondo che la circonda, verso la ricerca e il mantenimento dello stato di benessere generale.